Comune di Taurianova » Eventi » Madonna della Montagna 2014 » Annullo filatelico speciale

Pubblicazioni permanenti

accedi

clicca quìaccedi

accedi

clicca quì

Beni confiscati

Tempestività dei pagamenti della PA

clicca quì

disclaimer

Questa pagina è intergamente dedicata agli eventi ed alle manifestazioni in programma per i Solenni festeggiamenti Patronali, in virtù di quanto disposto con la deliberazione della Commissione Straordinaria n. 94 adottata in data 20 agosto 2014. Con il medesimo atto è stato concesso il Patrocinio Morale a tutte le iniziative che si svolgeranno in ambito ai festeggiamenti nel periodo 29 agosto / 10 settembre 2014. E' possibile scaricarea la deliberazione dal presente link

Programma dei festeggiamenti

scarica

Concorso "Una Stella per Maria"

clicca per conoscere il regolamento

Premio dei Miracoli

Riconoscimento speciale, conferito annualmente, ad un taurianovese distintosi per doti particolari. Per saperne di più clicca quì

Annullo filatelico speciale - Madonna della Montagna - 9 settembre 2014

foto Pasquale Aveta - riproduzione vietataPer Martedì 9 settembre 2014, in occasione delle eccezionali e concomitanti ricorrenze del 120° anniversario dei "Miracoli" e del 20° anno dell'Incoronazione dell'Effigie della "Madonna della Montagna", su richiesta del Comitato Feste Patronali, PosteItaliane ha attivato un Servizio Filatelico Temporaneo con tre annulli Filatelici Speciali.

PosteItaliane sarà presente con uno Stand Filatelico allestito in Piazza Giuseppe Macrì, nei pressi della Chiesa Parrocchiale Maria SS. Delle Grazie, dalle ore 17.00 alle ore 23.00.

Ci saranno ben tre annulli dedicati

120° dei "Miracoli"

annullo postale - riproduzione vietata

20° Incoronazione Effigie della Madonna85° dedicazione della Chiesa Parrocchiale

annullo postale - riproduzione vietata

Tre bellissime cartoline, appositamente realizzate a tiratura limitata a cura dell’organizzazione Parrocchiale e dedicate alla manifestazione, saranno distribuite presso apposito stand che verrà allestito a partire dalle ore 10.00, sempre in Piazza Macrì.

RIPRODUZIONE VIETATARIPRODUZIONE VIETATARIPRODUZIONE VIETATA

Presso lo Stand Poste Italiane le cartoline potranno essere affrancate con francobolli in tema religioso e quindi annullate.

Tra i francobolli le ultime novità dedicate ai Papi, in particolare anche i francobolli dedicati a Papa Francesco, alla beatificazione di papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II ed un particolare francobollo del 2003 dedicato all’Assunta riproducente un quadro del ‘700 dell’artista Corrado Giaquinto.

Saranno anche disponibili tutte le ultime novità filateliche fra cui i folder religiosi dedicati a Papa Francesco (2013), alla Beatificazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, a San Pio X e al 1500° dell’elezione di Papa Ormisda (2014).

Per il pubblico Filatelico e per i Fedeli sarà una occasione unica per portare con se un ricordo eccezionale di un evento così sentito e popolare in quanto è raro vedere ben tre ricorrenze, così significative, ricordate insieme in un'unica manifestazione.

C.F. 82000670800 - P. IVA 00298560806 - Cod. Belfiore L063 - Cod. IPA c_l063 - Cod. ISTAT 080093