Agiprodotti G.A.S.

Viale San Martino n. 165 piano 2

89029 - Taurianova (RC)

codice fiscale: 91021980809

L'Associazione  Gruppo acquisto Solidale – G. A. S. con denominazione sociale AGRIPRODOTTI nasce il  30/05/2013

Scopo di AGRIPRODOTTI è di sviluppare  attività di acquisto collettivo di beni e di distribuzione dei medesimi, senza applicazione di nessun ricarico, ad eccezione della copertura dei costi di gestione, esclusivamente agli aderenti, con finalità etiche, di solidarietà sociale e di sostenibilità ambientale, per incrementare la vendita diretta di prodotti agricoli da filiera corta, a chilometro zero e di qualità, provenienti dalle aziende agricole, singole o associate, ubicate nel territorio regionale, in diretta attuazione degli scopi istituzionali.

Inoltre, scopo dell'Associazione è la divulgazione e il consumo di "prodotti di qualità" i prodotti agricoli ed agro-alimentari provenienti da coltivazioni biologiche, i prodotti tipici (DOP, IGP, DOC e IGT) e tradizionali (STG) così come individuati e regolamentati dalle normative comunitarie, nazionali e regionali.

Sostanzialmente,  stimola  lo sviluppo in agricoltura consentendo anche rapporti tra produttori e consumatori sia imprese che privati.

L'Associazione è apolitica e non ha scopo di lucro.

Presidente: Filippo Speranza

email agriprodottigas@libero.it