Comune di Taurianova » Resto al Sud

Resto al Sud

Il Comune di Taurianova offre servizi di consulenza e assistenza nella predisposizione del progetto imprenditoriale

clicca per scaricare la brochure

L'Amministrazione comunale di Taurianova è estremamente attenta a creare e a cogliere ogni opportunità che consenta a giovani e meno giovani, donne e uomini, di avviare una nuova impresa o di consolidarne di già avviate al fine di rafforzare il tessuto produttivo e imprenditoriale della città. A tal proposito, essa si è accreditata come partner ufficiale di Invitalia per la promozione dell'incentivo "Resto al Sud" che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle Regioni del Sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

L'incentivo "Resto al Sud" è promosso dal Ministero per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno ed Invitalia ne è il soggetto gestore, esso finanzia interventi per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili (massimo 30% del programma di spesa), impianti, attrezzature, macchinari nuovi, programmi informatici e servizi TLC ed altre spese utili all'avvio dell'attività.

Con l'obiettivo di informare quanto più possibile i cittadini sulla grande opportunità offerta dal bando e sulle risorse economiche da esso messe a disposizione per la creazione e lo sviluppo di impresa, il Comune, dal prossimo 5 giugno 2018, aprirà uno sportello presso l'Ufficio Europa dell'ente per assistere gratuitamente i proponenti nelle varie fasi di compilazione della domanda di partecipazione.

Lo sportello sarà attivo il martedì ed il giovedì, dalle ore 10.30 alle ore 12.00

Per maggiori informazioni sul bando e per scaricare il testo e gli allegati consultare il sito di Invitalia:

www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/resto-al-sud.html