Comune di Taurianova » Il Comune Informa

Segnala un problema

Rilevazione qualità

Pubblicazioni permanenti

il vecchio portale rimane comunque

accessibile dal seguente link

Beni confiscati

Tempestività dei pagamenti della PA

suap

Sportello Unico per l'Edilizia

clicca qu'

udp

differenziamo.com

Facebook Taurianova

Informativa estesa

informativa estesa

Autovelox

documentazione, verifiche e taratura del dispositivo

Consiglio Comunale Ragazzi

Prevenzione dai rischi

campagna di prevenzione alluvioni e terremoti

24-07-2017

imgL’Amministrazione Comunale comunica che a partire dai prossimi giorni, il corpo di Polizia Metropolitana in collaborazione con le forze di Polizia Locale inizieranno controlli a tappeto volti ad individuare gli eventuali responsabili di allacci abusivi alla rete idrica comunale.

(continua...)

21-07-2017

img Pubblicato all'albo pretorio l'avviso per la presentazione di domande di partecipazione. Per saperne di più clicca quì

11-07-2017

imgSi comunica che il servizio wi-fi presso la villa comunale e la biblioteca è stato ripristinato. Gli interessati potranno rivolgersi al personale della biblioteca comunale, durante i normali orari di apertura, per il rilascio delle credenziali necessarie all'autenticazione. In mancanza rimane comunque la possibilità di navigare liberamente sul sito del comune e sui portali tematici collegati ad esso.

04-05-2017

imgLegautonomie Lazio e l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia hanno indetto il Bando per la V edizione di ‘Salva la tua lingua locale’:

il Premio letterario nazionale per le opere in dialetto e in lingua locale.

Il Premio, ideato nel 2012 in collaborazione con il Centro di documentazione per la poesia dialettale “Vincenzo Scarpellino”, il Centro Eugenio Montale e l’EIP – “Scuola Strumento di Pace”,

è aperto a tutti gli autori di opere letterarie (edite e inedite) e musicali in dialetto o in lingua locale e si conferma tra le manifestazioni più importanti nel panorama nazionale per la

tutela e la valorizzazione di questo patrimonio culturale immateriale.

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 settembre 2017, compilando la SCHEDA DI ADESIONE in allegato e inviandola all’indirizzo di posta: giornatadeldialetto@unpli.info

Saranno valutate da una giuria di linguisti e letterati, il cui neo Presidente Onorario è il Prof. Giovanni Solimine (già Presidente del Premio Strega), che succede al compianto Prof. Tullio De Mauro.

L’iniziativa culturale è finalizzata a valorizzare i dialetti in quanto memoria del passato, segno indelebile di appartenenza al luogo di origine e amore incondizionato verso le proprie radici.

Tutte le informazioni sul regolamento sono disponibili sul sito: www.legautonomielazio.it

consulta le statistiche del sito