Verifica e Bonifica del Territorio - intervento concluso
Pubblicato il 17 dicembre 2020 • Ambiente , Cultura , Servizi
Come annunciato domenica scorsa, oggi si è conclusa la bonifica straordinaria delle micro discariche sul territorio comunale. L'intervento ha visto coinvolti gli addetti comunali e gli operatori AVR che, in sinergia, hanno provveduto a rimuovere i cumuli di rifiuti abbandonati e a ripulire tutti i siti rilevati e segnalati dai cittadini. Ad oggi rimane da completare soltanto la bonifica di due piccole micro discariche presso la Frazione di San Martino. Si rassicura che l'intervento ferrà effettuato quanto prima, nel più breve tempo possibile.
Si ribadisce che l’abbandono di rifiuti configura reato ( T.U. Ambiente – art. 192 D.lgs. 3 aprile 2006 n 152) per il quale sono previste pesanti sanzioni, fino a € 3.000,00, ove il fatto non costituisca più grave reato.
L'Amministrazione comunale, con l'auspicio che l'intervento serva a disincentivare l'abbandono di rifiuti sul territorio, e sicura che tutti sapremo apprezzare il bello di un ambiente sano e pulito, nel quale vivere, svolgere le proprie attività e far crescere i nostri figli, confida nella fattiva collaborazione di tutti i cittadini taurianovesi.
Il Sindaco
Rocco Biasi
L'assessore al ramo
Nino Caridi