Vaccinazioni Over 80
Pubblicato il 15 febbraio 2021 • Emergenza COVID-19
Il Comune di Taurianova, in collaborazione con l'ASP 5 e l'USCA di Taurianova, organizza presso il Centro Agroalimentare di Largo Bizzurro (Pinetina) la campagna vaccinale anti COVID-19 per le persone ultraottantenni.
Le sedute vaccinali avranno luogo dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,30 alle 19,30, e nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 09 alle ore 17.
I soggetti interessati potranno effettuare la prenotazione, indispensabile per la corretta gestione degli afflussi e della disponibilità delle dosi vaccinali, telefonando oltre che ai numeri messi a disposizione dall'Azienda Sanitaria anche al n. 0966 618006 dalle ore 09 alle 13 dal lunedì al venerdì.
L'Amministrazione comunale tiene a sensibilizzare la popolazione alla problematica legata all'emergenza COVID-19 ed al rischio al quale sono esposti sopratutto i soggetti più fragili, che è possibile tutelare, oltre che osservando tutte le misure previste per il contrasto ed il contenimenti dell'infezione, anche ricorrendo alle vaccinazioni, finalmente disponibili su larga scala. Si sottolinea che, ad oggi, la nostra regione è ancora al penultimo posto nella somministrazione dei vaccini anti SARS-COV2.
Nella medesima iniziativa, al fine di allentare la pressione sui centri vaccinazione dell'ASP, presso il Centro Agroalimentare vengono somministrate le vaccinazioni anche ai docenti under 55, secondo gli elenchi inviati dalle Istituzioni scolastiche.
Si confida che questo invito, e l'opportunità di poter fruire del servizio nella stessa Taurianova, verrà colto da un gran numero di persone, cui questa fase vaccinale è riservata.
Il Sindaco
Rocco Biasi
Il Consigliere delegato alla Sanità
Raffaele Scarfò