Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
"L'ufficio ha il compito di assicurare, tramite legali esterni individuati dall’amministrazione comunale, l’assistenza legale nei giudizi di ogni ordine e grado nei quali il Comune sia parte. L’ufficio fornisce inoltre supporto giuridico ai settori comuna
L'Ufficio Ambiente ed Ecologia si occupa della tutela, gestione e valorizzazione delle risorse ambientali, promuovendo lo sviluppo sostenibile e sensibilizzando la comunità su tematiche ecologiche.
L'Ufficio Assistente Sociale - Servizi Sociali si occupa di progettare, coordinare e fornire interventi per il supporto e la protezione delle persone in situazioni di difficoltà, promuovendo l'inclusione e il benessere sociale
Il Distretto Socio Sanitario n. 3 con Capofila il Comune di Taurianova è una aggregazione di Comuni istituita dalla Regione Calabria ai sensi della L.Q. n. 328/2000 e della L.R. n. 23/2003 per la gestione associata dei servizi sociali.
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, centri estivi, ecc.).
L'Ufficio Ragioneria ed Economato si occupa della gestione finanziaria e contabile dell'ente, assicurando la corretta amministrazione delle risorse economiche e il rispetto delle normative in materia
L'Ufficio Risorse Umane si occupa della gestione economica e dello sviluppo del personale, favorendo un ambiente di lavoro produttivo e armonioso e garantendo il rispetto delle normative sul lavoro.
L'Ufficio Sportelo unico per le attività produttive è il punto di riferimento per le imprese e i professionisti, semplificando le procedure amministrative per l’avvio, la gestione e lo sviluppo delle attività produttive
L'ufficio Sportello Unico Edilizia è il punto di riferimento per cittadini, professionisti e imprese per la gestione delle pratiche edilizie, assicurando il rispetto delle normative urbanistiche e ambientali
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'Ufficio Servizi Cimiteriali si occupa della gestione e manutenzione dei cimiteri comunali, garantendo il rispetto delle normative vigenti e la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
Il servizio è preposto all’innovazione tecnologica dell’Ente. Si occupa dell’installazione, della manutenzione e dell’aggiornamento degli strumenti informatici a disposizione della struttura comunale.
L'Ufficio Sport, Turismo, Spettacolo e Cultura promuove e organizza attività sportive, culturali, turistiche e di intrattenimento per valorizzare il territorio e migliorare la qualità della vita della comunità
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Lo Sportello Unico del Cittadino assorbe le funzioni dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), principale punto di contatto e dialogo tra il Comune ed il Cittadino.
L'Ufficio Urbanistica si occupa della pianificazione e gestione del territorio comunale, garantendo lo sviluppo sostenibile, il rispetto delle normative edilizie e il miglioramento della qualità urbana.