Regione Calabria
Accedi all'area personale
Comune di Taurianova
Seguici su
Cerca
Comune di Taurianova
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Consiglio Comunale
Giunta Comunale
Aree amministrative
Segretario Generale
Settore I - Area Amministrativa
Settore II - Area Economica Finanziaria
Settore III - Area Welfare
Settore IV - Area Tecnica
Settore V - Area Vigilanza
Uffici
Affari Legali
Ambiente ed Ecologia
Assistente Sociale
Biblioteca
Distretto Socio Sanitario n. 3
Opere Pubbliche
Polizia Locale
Pubblica Istruzione
Ragioneria ed Economato
Risorse umane
SUAP
SUE
Segreteria
Servizi Cimiteriali
Servizi Demografici
Servizi Sociali
Sistemi Informativi e ICT
Sport, Turismo, Spettacolo e Cultura
Tributi ed Entrate Locali
URP
Urbanistica
Enti e fondazioni
Politici
Angela Crea
Antonino Caridi
Avv. Rocco Biasi
Daniele Prestileo
Fabio Fuda
Fabio Scionti
Federica Ursida
Filippo Lazzaro
Francesco Bellantonio
Girolamo Gallo
Grazia Arcuri
Maria Calapà
Maria Girolama Fedele - Assessore
Massimo Grimaldi
Raffaele Scarfò
Raffaella Ferraro
Rosario Di Giorgio
Sebastiano Stranges
Simona Monteleone
Simone Marafioti
Stefania Barca
Vincenzo Papalia
Personale amministrativo
Arch. Antonino Bernava
Beniamino Crucitta
Domenico Zagami
Dott. Antonino Bernava
Dott. Cristian Belcastro
Dott. Francesco Donato Massimiliano Minniti
Dott. Francesco Maviglia
Dott. Giuseppe Bornino
Dott. Giuseppe Catalano
Dott. Saverio Latella
Dott. Sebastiano Rendo
Dott.ssa Annunziata Celso
Dott.ssa Concetta Gallo
Dott.ssa Eleonora Zappone
Dott.ssa Francesca Barbara
Dott.ssa Maria Concetta Rossetti
Dott.ssa Maria Stella Spina
Dott.ssa Serafina Grillo
Dott.ssa Simona Abramo
Dott.ssa Stefania Bruno
Geom. Vincenzo Borgese
Giuseppa Minutoli
Giuseppe Gatto
Ing. Damiano Sorrenti
Ing. Giuseppe Ciccone
Italo Rossi
Teresa Laface
Vincenza Manfredonia
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamento Canone Unico Patrimoniale
Regolamento Cimiteriale
Regolamento Imposta Unica Comunale (IMU-TARI-TASI)
Regolamento PEEP Criteri e procedure per l'assegnazione delle aree edilizia popolare
Regolamento Polizia Mortuaria
Regolamento Rifiuti Solidi Urbani TARI 2020
Regolamento Rifiuti Solidi Urbani TARI 2021
Regolamento Rifiuti Solidi Urbani TARSU-TARES
Regolamento Servizio Idrico Integrato
Regolamento TOSAP
Regolamento comunale per l'applicazione del reclamo-mediazione
Regolamento consiglio tributario
Regolamento dei servizi di trasporto e mensa scolastica
Regolamento dell'ufficio di piano dell'ambito del distretto socio sanitario
Regolamento di ambito distrettuale per l'accesso e la partecipazione al costo delle prestazioni sociali agevolate
Regolamento disciplinante misure preventive per sostenere il contrasto dell'evasione dei tributi locali
Regolamento e determinazione dell'aliquota addizionale comunale IRPEF
Regolamento edilizio comunale
Regolamento emergenza abitativa.
Regolamento funzionamento mediateca
Regolamento generale entrate tributarie
Regolamento gestione beni confiscati alla criminalità organizzata
Regolamento gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati
Regolamento in materia di definizione dell'accertamento dei tributi locali con adesione del contribuente e suo ravvedimento per ulteriori periodi di imposta
Regolamento matrimoni civili
Regolamento orti urbani
Regolamento per i lavori, le forniture e i servizi in economia
Regolamento per i volontari in servizio sostitutivo di Leva nella Polizia Municipale
Regolamento per il funzionamento della biblioteca comunale
Regolamento per il riconoscimento di agevolazioni sui tributi locali in favore delle vittime della criminalità a causa dell'estorsione e dell'usura
Regolamento per il servizio di autospurgo comunale
Regolamento per istituzione e la disciplina del Registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento
Regolamento per l'affidamento di incarichi di collaborazione autonoma
Regolamento per l'alienazione del patrimonio comunale
Regolamento per l'applicazione dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità e Pubbliche Affissioni
Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU)
Regolamento per l'autenticazione delle sottoscrizioni presso il domicilio delle persone
Regolamento per l'erogazione del servizio di illuminazione lampade votive nei cimiteri comunali
Regolamento per l'erogazione delle risorse finanziarie agli Istituti scolastici
Regolamento per l'utilizzo dei beni immobili dei locali e degli spazi di proprietà comunale
Regolamento per l'utilizzo delle palestre comunali in orario extrascolastico
Regolamento per la concessione di acqua potabile
Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici a favore di persone in stato di bisogno
Regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali ed accertamenti esecutivi
Regolamento per la disciplina dei concorsi e delle altre procedure di assunzione
Regolamento per la disciplina del funzionamento dei servizi educativi per la prima infanzia
Regolamento per la disciplina dell'irrogazione sanzioni amministrative abusi edilizi
Regolamento per la disciplina delle incompatibilità, cumulo di impieghi ed incarichi al personale dipendente
Regolamento per la disciplina delle procedure di compensazione dei tributi e delle entrate comunali
Regolamento per la realizzazione di alcuni interventi e prestazioni di servizi in campo sociale, ausili finanziari a club, società, associazioni e a singole persone
Regolamento per lo svolgimento delle funzioni del garante per la tutela delle fasce deboli e la promozione dei diritti di cittadinanza sociale
Regolamento per rimborso spese legali
Regolamento sulle sponsorizzazioni
Regolamento utilizzo aree verdi
Reolamento per la concessione contributi per l'adozione di cani randagi catturati sul territorio comunale
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
PGT
Documento albo pretorio
Elezioni Europee 8 - 9 giugno 2024 - elenco presidenti di seggio
Documento attività politica
Collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e rigenerazione dei beni comuni
Regolamento Premio dei Miracoli
Regolamento per la disciplina delle modalita’ di pubblicita’ e di trasparenza dello stato patrimoniale dei titolari di cariche pubbliche elettive e di governo
Documento di programmazione e rendicontazione
Regolamento sistema di misurazione e valutazione delle performance anno 2024
Documento funzionamento interno
Regolamento Accesso Documentale, Accesso Civico Semplice e Generalizzato
Regolamento Consiglio comunale ragazzi
Regolamento albo pretorio on-line
Regolamento cittadinanza onoraria
Regolamento comunale per il procedimento amministrativo
Regolamento comunale per la gestione, l’assegnazione e l’utilizzo del servizio di telefonia mobile
Regolamento comunale per la ripartizione degli incentivi alla progettazione interna
Regolamento comunale sulla protezione dei dati personali
Regolamento di contabilità
Regolamento incentivi per funzioni tecniche
Regolamento misurazione e valutazione performance
Regolamento per il corpo di Polizia Municipale
Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
Regolamento per il funzionamento della Giunta Comunale
Regolamento per l'attribuzione delle Progressioni economiche orizzontali (PEO)
Regolamento per l'erogazione dei buoni pasto in favore del personale comunale
Regolamento per l'individuazione, il conferimento, la revoca, la graduatoria e la valutazione dei risultati degli incarichi di EQ
Regolamento per l'utilizzo degli automezzi di proprietà comunale
Regolamento per la disciplina dei contratti
Regolamento per la disciplina del sistema integrato dei controlli interni
Regolamento per la disciplina dell'indennità di missione e dei rimborsi spese a favore degli amministratori
Regolamento per la gestione delle procedure di pubblicazione all'albo pretorio on-line
Regolamento per la gestione e aggiornamento del Sito Web Istituzionale
Regolamento per la gestione e il trattamento dei reclami, delle segnalazioni e dei suggerimento nel Comune di Taurianova
Regolamento per la ripartizione degli incentivi per attività tecniche
Regolamento per l’istituzione e la disciplina del servizio ispettivo
Regolamento progressioni verticali 2018-2020 (D.Lgs n. 75/2017)
Regolamento sulle procedure per l'applicazione delle previsioni dell'art. 18 del D.Lgs n. 39/2013
Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi
Istanza
Modulistica
Promemoria documentazione istanze edilizie
Novità
News
Cure Terme di Galatro - Servizio navetta gratuito
Comunicati Stampa
Avviso pubblicazione elenco beneficiari “Carta dedicata a te” 2024
Avvisi
Manifestazione di interesse di cui alla DGR n. 161 del 13 aprile 2023 in attuazione del D.P.C.M. del 29 luglio 2022, recante "Riparto e modalità per l'utilizzazione delle risorse del Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità". Annualità 2023.
Ingegnerizzazione delle reti idriche urbane. Avvio attività di rilievo e lettura dei contatori idrici.
Bando per la formazione della graduatoria finalizzata all'assegnazione di loculi cimiteriali
Ripristino guasto acquedotto Marro
Avviso raccolta firme per una proposta di legge.
Avviso pubblico di variazione toponomastica e numerazione civica
Avviso pubblico per l'erogazione di servizi di cure domiciliari rivolte ai soggetti in condizione di non autosufficienza.
Aggiornamento Piano Unico di Accreditamento – Interventi relativi ai Servizi Domiciliari, Territoriali e di Prossimità, all’interno di una programmazione integrata ai servizi e alle strutture sociali e sanitarie del territorio
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi ed da inserire nel programma delle manifestazioni inerenti “Taurianova capitale del libro 2024”
Calendario Raccolta differenziata anno 2024
Avviso prenotazione ritiro ingombranti - Nuovo numero telefonico
Servizi
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Affidamento delle ceneri
Asilo nido: iscrizione al servizio
Assegnazione della numerazione civica
Assegnazione di un alloggio
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Autorizzazione alla cremazione
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Concessione del patrocinio
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di agevolazioni scolastiche
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Concessione di un'agevolazione tributaria
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Dichiarazione IMU
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Iscrizione ai corsi di formazione
Iscrizione alla scuola dell'infanzia
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Mensa scolastica: iscrizione al servizio
Modifica della numerazione civica
Modifica temporanea della viabilità
Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Pagamento del canone idrico
Pagamento del canone per l'attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
Pagamento del canone unico patrimoniale e mercatale
Pagamento dell'imposta municipale propria (IMU)
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Realizzazione e assegnazione di un'area di sosta per disabili
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Riconciliazione tra coniugi
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rimborso per errato versamento
Riversamento del pagamento di tributi
Soppressione della numerazione civica
Trascrizione di una negoziazione assistita
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Vivere Taurianova
Eventi
Accensione falò "U MBITU"
Luoghi
Ambulatorio Veterinario A. Ferraro
Asl Taurianova
Babyfarm Parafarmacia Di Lucia Carpanzano
Banca Monte dei Paschi di Siena
Cimitero di Jatrinoli
Cimitero di Radicena
Comando Polizia Municipale
Commissariato di Polizia
Credito Emiliano Spa (Credem)
Croce Rossa Italiana Comitato Centrale di Taurianova
Dae
Dae
Dae
Dae
Farmacia Ascioti Snc Di R. Asciotti & C.
Farmacia Covelli del Dott. Marco Ascioti & C. Sas
Farmacia D'Agostino Eredi
Farmacia Panato Francesca (San Martino)
Farmacia Territoriale
Guardia Medica
Intesa San Paolo Banco S.P.A
Isola Ecologica
Municipio
Poste Italiane Spa (San Martino)
Poste Italiane (Taurianova)
P.U.A.
Sezione elettorale 11 (Amato)
Sezioni elettorali 12,13,14,15,16 (Scuola Media Contestabile)
Sezioni elettorali 1,2,3,4,5,6,19 (Scuola Media Pascoli)
Sezioni elettorali 17,18 (San Martino)
Sezioni elettorali 7,8,9,10,20 (Scuola Elementare I Circolo)
Stazione dei Carabinieri (Taurianova)
UBI Banca
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 0966618011
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Rifiuti
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito